1° Concorso di illustrazione Notte di Fiaba

1° Concorso di illustrazione Notte di Fiaba

Quest’anno la Notte di Fiaba si arricchisce di un’importante proposta culturale: il 1° Concorso internazionale di illustrazione “Notte di Fiaba”, che avrà come tema “La Leggenda di Robin Hood”.
Pensato e organizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia S. Zavrel di Sàrmede, il concorso darà vita ad una mostra d’illustrazione che sarà ospitata presso il MAG – Museo Alto Garda di Riva del Garda a partire dal 26 luglio 2014, ad un catalogo e ad un albo illustrato pubblicato da Orecchio Acerbo.

Gli illustratori selezionati parteciperanno ad un corso con Svjetlan Junakovic presso la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede dal 28 aprile al 3 maggio 2014.
Le tavole realizzate durante questo corso saranno valutate ad insindacabile giudizio dei membri di una giuria altamente qualificata composta da esperti nel campo dell’illustrazione, dell’editoria per bambini e da rappresentanti delle istituzioni trentine: Livio Sossi (professore di letteratura per l’infanzia e saggista), Fausta Orecchio (editore), Svjetlan Junakovic (illustratore, pittore, scultore, docente di grafica e rappresentante della Scuola Internazionale di Illustrazione Štěpán Zavřel), Gabriel Pacheco (illustratore e scenografo), Giovanni Pellegrini (responsabile del MAG di Riva del Garda).

Regolamento completo:

Per informazioni sull’iniziativa: info@nottedifiaba.it
Per informazioni sul corso e sulle iscrizioni: info@sarmedemostra.it