Pirati famosi: Guybrush Threepwood

Pirati famosi: Guybrush Threepwood

Dopo i più famosi pirati reali, come il terribile Barbanera e Capitan Kidd, e quelli protagonisti di romanzi o di film, oggi parleremo di un pirata che vive nelle avventure di un videogioco: Guybrush Threepwood.

Nome: Guybrush Threepwood
Apparizione: Il segreto di Monkey Island (1990) della LucasArts
Segni particolari: può trattenere il respiro per dieci minuti
Citazione più frequente: «Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!»

Protagonista della saga di videogiochi Monkey Island, Guybrush Threepwood rappresenta un’esempio ironico e divertente di apprendista pirata.

Già dalla prima apparizione, nel primo episodio, il sogno di Guybrush è quello di diventare il più temibile pirata dei Caraibi ed è pronto a darsi da fare. Tuttavia non ha nessuna abilità specifica (se non quella di trattenere il fiato per dieci minuti), ma dovrà scontrarsi con mille difficoltà e con personaggi quantomeno eccentrici.

Fin dal suo arrivo sull’isola di Mêlée, Guybrush incontra i personaggi che maggiormente influiranno sulle sue future avventure: qui incontra la ragazza che diventerà sua sposa, il governatore Elaine Marley, e il suo nemico giurato, il pirata fantasma LeChuck.

Tratto da Wikipedia, L’enciclopedia libera:
Guybrush Threepwood, http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Guybrush_Threepwood&oldid=31669919 (in data 4 maggio 2010).