Il tema 2014: Robin Hood

Urca urca tirulero oggi splende il sol…

Chi non ha mai canticchiato queste parole assieme a Robin Hood e al suo fedele compagno Little John?
Il protagonista della Notte di Fiaba 2014 è sicuramente uno dei più amati di tutti i tempi: il fuorilegge dal cuore gentile che si batte per i poveri e gli oppressi è l’amico che ognuno vorrebbe accanto, l’eroe intramontabile a cui tutti si ispirano.

La sua storia è stata raccontata attraverso romanzi, film e cartoni animati, ed è sempre avvincente ed emozionante.
Robin Hood vive in Inghilterra, nella contea di Nottingham. Ha origine nobili ma vive come fuggiasco nella Foresta di Sherwood assieme ai suoi allegri compagni: sono infatti considerati fuorilegge perché si oppongono alle ingiuste leggi del Principe Giovanni che costringono il popolo in povertà.
Grazie alle sue eccellenti doti di arciere, Robin Hood guida l’allegra brigata in imboscate ai danni di ricchi imbroglioni e prepotenti, scatenando l’ira dello sceriffo di Nottingham ma conquistando il cuore della bella Lady Marian.
A nulla valgono le taglie milionarie che lo sceriffo mette sulla testa di Robin Hood, nessuno lo tradirebbe mai! Il suo destino è di vivere come uomo libero assieme alla dolce Marian, sotto la protezione del vero sovrano d’Inghilterra, Re Riccardo!

Riva del Garda si prepara è pronta ad accogliere tutti i protagonisti di questa storia, tra arcieri, ladri, sceriffi e re fasulli. E voi, incoccate le frecce e… pronti all’avventura!