Skip to content

notte di fiaba per l'ambiente

L’Associazione Manifestazioni Rivane in collaborazione con Alto Garda Servizi S.p.a., Riva del Garda Fierecongressi S.p.a., Garda Trentino S.p.A., il Comune di Riva del Garda e la Comunità Alto Garda e Ledro sta lavorando per rendere minimo l’impatto della Notte di Fiaba sull’ambiente.

Tra i nostri obiettivi c’è la volontà di lasciare un’eredità positiva alla comunità di Riva del Garda, per questo ci stiamo impegnando su più fronti: la scelta di energie pulite, la riduzione dell’uso di plastica usa e getta, la sensibilizzazione delle persone coinvolte e la collaborazione con chi condivide i nostri stessi obiettivi.

Cerchiamo di ridurre la produzione di rifiuti, invitiamo il nostro pubblico e tutti i nostri artisti e ospiti a fare altrettanto e soprattutto a prestare molta attenzione alla raccolta differenziata

Favoriamo il consumo dell’acqua potabile della nostra rete idrica, come scelta sostenibile e responsabile, che ha numerosi vantaggi sia a livello ambientale che sociale e per utilizzarla non servono più le bottigliette di plastica usa e getta!

Ci sono tante fontane nel centro di Riva del Garda, ed altre – come quella qui accanto – sono state posizionate in collaborazione con Ags SpA, per favorire l’uso della nostra acqua a km0, se vuoi puoi controllarne la qualità sul loro sito.

Se ami la praticità di avere sempre con te l’acqua puoi comprare la tazza o la borraccia della Notte di Fiaba, realizzata grazie a Riva del Garda Fierecongressi e Garda Trentino!

Se acquisti questo gadget della Notte di Fiaba fai qualcosa di buono per la Terra e sostieni l’evento 🙂

Anche la scelta giusta per la mobilità può fare la differenza per l’ambiente: quando puoi, scegli i mezzi pubblici e se abiti vicino puoi sempre venire a piedi o in bicicletta.

L’energia utilizzata per la realizzazione degli eventi proviene da fonti rinnovabili ed è certificata 100% Energia Pulita Dolomiti Energia.

Notte di Fiaba - Riva del Garda