Il giro del mondo in 80 giorni!

Il giro del mondo in 80 giorni!

Centinaia di bambini hanno votato la fiaba che sognano di veder prender vita durante la prossima edizione di Notte di fiaba.
Il Comitato Manifestazioni Rivane ha esaminato le schede imbucate nell’apposita cassetta e letto gli sms arrivati a Radio Dolomiti, raccogliendo tutte le proposte, varie e molto differenziate. Numerose le fiabe classiche come Raperonzolo. ma anche idee più moderne, tra cui primeggiano Shrek.
Tra la rosa delle più votate è stata scelta la nuova fiaba secondo ben precisi criteri, tra cui l’originalità del tema e la fattibilità dell’ambientazione. Va inoltre sottolineato che alcuni dei suggerimenti – come nel caso di Harry Potter – sono stati scartati perché, seppur appartenendo già all’immaginario comune, sono coperti da diritti d’autore.
Sarà quindi “Il giro del mondo in 80 giorni” ad animare Riva del Garda dal 23 al 26 agosto 2012 per la prossima Notte di fiaba!
Il giro del mondo in ottanta giorni è un romanzo avventuroso dell’autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo appena acquisito cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in soli 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta contro i compagni del Reform Club.