Il nostro impegno per l’ambiente

Il Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi S.p.a., Garda Trentino S.p.A., il Comune di Riva del Garda e la Comunità AltoGarda e Ledro sta lavorando per rendere minimo l’impatto della Notte di Fiaba sull’ambiente.

Tra i nostri obiettivi c’è la volontà di lasciare un’eredità positiva alla comunità di Riva del Garda, per questo ci stiamo impegnando su più fronti: la scelta di energie pulite, la riduzione dell’uso di plastica usa e getta, la sensibilizzazione delle persone coinvolte e la collaborazione con chi condivide i nostri stessi obiettivi.

Cercheremo di ridurre la produzione di rifiuti, invitiamo il nostro pubblico e tutti i nostri artisti e ospiti a fare altrettanto e soprattutto a prestare molta attenzione alla raccolta differenziata. In questo saremo aiutati dalla collaborazione con gli eco-volontari di Artico Impresa Sociale.

Favoriamo il consumo dell’acqua potabile della nostra rete idrica: non servono più le bottigliette di plastica usa e getta! Ci sono tante fontane nel centro di Riva del Garda, trova la più vicina a te grazie alla cartina a disposizione nella casetta informazioni. Se ami la praticità di avere sempre con te l’acqua puoi comprare la borraccia della Notte di Fiaba, realizzata grazie a Riva del Garda Fierecongressi e Garda Trentino, e sei uno di quelli che bevono solo bollicine… abbiamo pensato anche a te: riempi la borraccia con acqua frizzante ad uno stand ProAcqua!

Anche la scelta giusta per la mobilità può fare la differenza per l’ambiente: quando puoi, scegli i mezzi pubblici. Scopri il servizio Rivetta e ricorda che se abiti vicino puoi sempre venire a piedi o in bicicletta!

L’energia utilizzata per la realizzazione degli eventi proviene da fonti rinnovabili ed è certificata 100% Energia Pulita Dolomiti Energia.