L'albo illustrato "La leggenda di Robin Hood"

L'albo illustrato "La leggenda di Robin Hood"

“Chi sarà mai quello strano giovane vestito di verde? Perché canticchia come un merlo e saltella come un capriolo lungo il sentiero?”
Un folletto? Un dio della foresta? Laura Simeoni lo immagina come un generoso bandito che ruba ai ricchi per donare ai poveri. Con lui molti amici fidati: Will il Rosso, Little John, la dolce Marian, Frate Tuck e tanti altri. Ma il suo amico più caro è un pettirosso di nome Redbird. Sarà proprio lui a raccontare la vera storia di questo bandito leggendario.
Ad accompagnare il testo, le suggestive illustrazioni di Anna Vidyaykina in cui Robin diventa parte stessa della magnifica Foresta di Sherwood che lo circonda, immagini con cui l’artista russa ha vinto il 1° Concorso di illustrazione “Notte di fiaba”.
La presentazione ufficiale è in programma sabato 26 luglio 2014 alle ore 17.00 presso il MAG Museo Alto Garda con una lettura a cura della Biblioteca di Riva del Garda.
L’albo illustrato, edito da Orecchio Acerbo, è in vendita in vendita presso il Bookshop del MAG Museo Alto Garda, presso la Libreria Giunti al Punto di Riva del Garda e durante la Notte di Fiaba nella casetta in Piazza Battisti.