Bellaz!

Sabato 29/08 18:30 > 24:00


Bellaz! è la terza edizione della festa di fine estate organizzata dall’associazione Il Buco.
Associazione culturale Il Buco, finanziato da Piano B, il Piano Giovani Alto Garda e Ledro.
Ingresso gratuito, ma solo su prenotazione tramite Eventbrite 
e fino ad esaurimento posti

In occasione di un’estate tanto singolare, l’associazione culturale il Buco di Riva del Garda rinnova, adattandolo alla delicata situazione sanitaria attuale, quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso di fine estate di e per i ragazzi dell’Alto Garda.
Nonostante la formula di quest’anno sia stata rivisitata in relazione alle esigenze dettate dalla corrente emergenza sanitaria, le colonne portanti dell’evento rimangono invariate: offrire intrattenimento di qualità, unito alla scoperta di realtà locali che gridano “giovani”.
La serata partirà infatti alle 18.30 proprio con uno “speed date culturale” in formato aperitivo, durante il quale i partecipanti avranno l’occasione di fare conoscenza, in maniera conviviale e del tutto informale, con alcuni tra i più interessanti progetti imprenditoriali e/o associativi del Trentino, raccontati in prima persona dai propri creatori. I temi affrontati spazieranno dalla sostenibilità ambientale all’innovazione, dall’educazione all’arte, passando per nuovi modi di vivere, lavorare, abitare.
I ritmi dell’attività saranno scanditi dalla conduzione trascinante dell’attore Nicola Sordo.
Non poteva ovviamente mancare l’intrattenimento musicale che, valicando i confini provinciali, presenterà in tutta la loro freschezza due artisti e la propria visione del nuovo cantautorato italiano.
Dodicianni, cantautore e pianista classico di origini venete, torna sulle scene dopo una lunga pausa portando sul palco dei brani inediti. I suoi testi sono racconti intimi e poetici accompagnati da un sound deciso e maturo che si fa facilmente ascoltare da chiunque abbia voglia di evocare i segreti più nascosti dell’animo umano.
A chiudere la serata, invece, c’è a sorpresa un nome emergente della scena musicale italiana: Lucio Corsi è indubbiamente uno dei cantautori più brillanti della sua generazione. Il suo ultimo album (pubblicato da Sugar Music), prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cooper Cupertino, accompagnato dalle opere visionarie di Tommaso Ottomano, ha ricevuto una grande accoglienza dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico, tanto da esaurire tutte le prime date del tour (prima del lockdown).
Il cantautore toscano, insieme alla sua band, torna sul palco in un mix tra il suo stile unico di cantastorie e arrangiamenti live glam rock, per uno spettacolo poetico ma al tempo stesso molto dinamico.
Con il suo ultimo lavoro discografico, “Cosa faremo da grandi”, Lucio Corsi narrerà al pubblico di grandi imprese mandate in fumo con l’anima in pace.
Anche in occasione di questa edizione non poteva mancare la maglietta in edizione limitata, con un artwork appositamente creato dagli illustratori di Ekoes Illustration.
Questa seconda edizione è stata resa possibile dal contributo economico del Piano Giovani Alto Garda e Ledro.

Il programma:
18.30 – 20.00: Speed date con Nicola Sordo
21.00 – 21.30: Dodicianni
22.15 – 23.30: Lucio Corsi

Contatti
Prenotazioni Speed date: bit.ly/AperitivoSpeedDate
Prenotazioni concerto Lucio Corsi: bit.ly/LucioCorsi_RivadelGarda
Evento FB: https://www.facebook.com/events/755385158567922
Pagina FB: www.facebook.com/ilbuco33
Pagina Instagram: www.instagram.com/il_buco_
Email: ilbuco.associazione@gmail.com
Telefono: 340 4063763

Data

Ago 29 2020
Expired!

Luogo

Parco del Conservatorio F. A. Bonporti

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!