Mostra di illustrazione "La leggenda di Robin Hood"

Mostra di illustrazione "La leggenda di Robin Hood"

Quest’estate la Notte di Fiaba arriva in anticipo, con una proposta culturale che introduce il tema del 2014: la mostra d’illustrazione per l’infanzia “La leggenda di Robin Hood” sarà ospitata dal MAG Museo Alto Garda presso la Rocca di Riva del Garda a partire dal 26 luglio al 7 settembre 2014.
La mostra rappresenta la fase finale di un progetto culturale di ampio respiro promosso dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con rappresentanti di primo piano del mondo della letteratura e dell’illustrazione per l’infanzia quali Orecchio Acerbo, pluripremiato editore, il Prof. Livio Sossi, docente universitario e saggista, Svjetlan Junakovic e Gabriel Pacheco, illustratori di fama mondiale, e con la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede.
Le opere in mostra sono state realizzate dagli artisti che hanno partecipato al “1° Concorso di Illustrazione Notte di Fiaba”, conclusosi ai primi di maggio.
Anna Vidyaykina, la giovane e talentuosa artista russa vincitrice del concorso illustrerà per Orecchio Acerbo l’albo sul “principe dei ladri” scritto da Laura Simeoni, autrice di libri per bambini.
L’albo sarà presentato presso la Rocca di Riva del Garda insieme al catalogo della mostra il 26 luglio prossimo in occasione della premiazione dei vincitori del concorso e dell’inaugurazione della mostra.

La leggenda di Robin Hood
mostra di illustrazione
dal 26 luglio al 7 settembre
dal lunedì alla domenica 10.00>18.00
giovedì 28 a venerdì 29 agosto 10.00>22.00
sabato 30 agosto 10.00>20.00
MAG Museo Alto Garda
Tel. 0464 573 869
Piazza C. Battisti, 3/A
38066 Riva del Garda TN
€ 3,00 > vedi riduzioni