Riva del Garda: il fascino di un territorio da fiaba

Panorami fiabeschi, un suggestivo centro storico, manieri medievali, chiese, palazzi, piazze e vicoli, siti archeologici.

Il fascino del lago è contornato dalla presenza di mura antiche, di castelli e borghi delle cittadine e dei piccoli paesi che con la loro storia e identità compongono il Garda Trentino.

Scoprire Riva del Garda e gli altri comuni del nord del lago, significa trovare continue e piacevoli sorprese.

Se si visita Riva del Garda, sarà una vivace cittadina, con un’atmosfera incantevole ad accogliervi e ad offrirvi ospitalità in qualsiasi periodo dell’anno, il suo centro storico si presenta con il caratteristico stile gardesano.

Ancora visibili sono le porte incastonate nella cinta delle mura medievali, una superba Torre si erge a dominare il porto sul lago, i signorili Palazzi della Piazza testimoniano gli stili delle diverse dominazioni, la Rocca, suggestivo castello d’origine medievale si staglia imponente all’orizzonte sul lago, una severa chiesa barocca conserva un interno pregevole, in alto sulla montagna, un Bastione veneziano sapientemente ristrutturato sovrasta la città; intorno una collina verdeggiante di ulivi, interessante biotopo che disegna un percorso tra le fortificazioni belliche della Grande Guerra.

Appena fuori dal centro il salto spettacolare della Cascata del Varone in una forra altrettanto scenografica.

Al lago una spiaggia veramente da sogno e una passeggiata lungo le coste con una vista incantevole, che non hanno nulla da invidiare al  mare.