Robin Hood

20130826-004425.jpg…Canta, Cantagallo!
Suona la tua chitarra e racconta la storia di Robin Hood e Little John, gli eroi della foresta di Sherwood.
Una storia che cominciò tanto tempo fa, in Inghilterra… – quando re Riccardo Cuor di Leone partì per la guerra e suo fratello, lo sleale principe Giovanni, prese il suo posto – e che prenderà vita in occasione della Notte di fiaba, dal 28 al 31 agosto 2014.

Come tradizione, anche quest’anno sono state numerose e simpatiche le proposte arrivate al Comitato Manifestazioni Rivane: tantissimi bambini e non solo hanno scritto il proprio suggerimento sulla cartolina e l’hanno imbucata nella speranza di veder realizzata la propria fiaba preferita nella prossima edizione della Notte di fiaba.

Tante le idee molto diverse tra loro, alcune tradizionali, come Cappuccetto Rosso o il Gatto con gli Stivali, altre più moderne, legate soprattutto ai cartoni e a recenti produzioni cinematografiche (Star Wars, Alla ricerca di Nemo, La fabbrica del Cioccolato), e la scelta del Comitato è caduta su un classico di avventura per ragazzi: “Robin Hood” di Alexandre Dumas, una scelta particolarmente apprezzata e attesa visto l’entusiasmo del pubblico presente all’annuncio nel Cortile interno della Rocca.

La storia, grazie alla trasposizione della Disney, è molto conosciuta, e sicuramente la Notte di fiaba del 2014 sarà un’occasione per cantare tutti insieme “Urca, Urca, Tirulero… oggi splende il sol” riscoprendo l’incoscienza, la simpatia e il coraggio di questo personaggio che notoriamente “ruba ai ricchi per dare ai poveri”!

Vi aspettiamo dal 28 al 31 agosto 2014 per la prossima Notte di fiaba con “Robin Hood”!

2 thoughts on “Robin Hood

  1. Salve attori, sono molto contenta della scelta di questa fiaba,e dalla presenza della attrice Fosca.
    Ci ringrazio della scelta e se ci sono aggiornamenti sulla notte di fiaba vi chiedo cortesemente di scrivermi alla Gmai.Grazie cordiali saluti Francesca

  2. Salve sono Francesca, vi chiedo cortesemente se mi potete lasciare una tabella con scritto i nomi degli attori presenti nella fiaba Robin Hood. Grazie saluti Francesca

Comments are closed.