La lettiera

Giovedì 26/08 18:00 > 20:00
Venerdì 27/08 14.00 > 20:00
Sabato 28/08 14:00 > 20:00
Domenica 29/08 14:00 > 18:00

Hub Busa Network

Busa Network è una rete informale di sette associazioni dell’Altogarda e Ledro che stanno collaborando da circa un anno per la realizzazione di obiettivi comuni.
Sono Six Events, Sonà, Rockabout, Busa Consapevole, Smarmellata, Rotte Inverse e Busa Film Festival.
La collaborazione con Notte di Fiaba partirà dalla situazione confortevole che si pensa di allestire all’interno degli spazi messi a disposizione presso i Giardini di Porta Orientale a Riva del Garda.
Essendo quindi il tema di questa edizione “Il Gatto con gli stivali” la miglior declinazione per una confort-zone per un gatto è la sua Lettiera e per questo la proposta è intitolare quella zona proprio alla “Lettiera del Gatto con gli stivali”.
Il programma di questa sorta di Hub di Busa Network proporrà:
  • giovedì 26 agosto alle 18.00  -l’inaugurazione con un aperitivo musicale a cura dell’associazione Sonà.
  • venerdì 27 agosto si comincerà già alle 14.00 con le interviste alle “Leggende della Notte di Fiaba” a cura dell’ass. Busa Consapevole. Il format si replicherà anche sabato 28 e domenica 29 agosto sempre alle 14.00 e punta a dare spazio e voce alle “colonne” delle edizioni passate della Notte di Fiaba con aneddoti, curiosità e qualche “chicca”.
  • venerdì 27 agosto alle 16.00 si terrà l’inaugurazione della Mostra “Borlottee con gli stivali” presso la Galleria Craffonara. Borlotee è un gruppo informale di artisti che ha già collaborato con l’ass. Smarmellata per l’allestimento di opere visual create durante il lockdown. Il combo allestirà un percorso artistico visitabile sia all’interno che all’esterno della Galleria ovviamente a tema gatto con gli stivali.
  • venerdì 27 agosto e sabato 28 agosto alle 17.00 partiranno i set musicali live e dj del “Busa Network Stage Event – aperitivi in musica” che allieteranno gli ospiti e i volontari della manifestazione, coinvolgendo realtà musicali della zona.
  • venerdì 27 agosto e sabato 28 agosto alle 20.00 è previsto il format “Curiosity killed the cat – Kahoot della Notte di Fiaba”, un divertente quiz per tutti a tema ovviamente “Notte di fiaba” a cura dell’ass. Busa Film Fest.
  • sabato 28 agosto l’ass. Six Events ha organizzato “Cheese”, una maratona fotografica a premi che coinvolgerà tutti su tutti il territorio della città. Ci si potrà iscrivere già dalle 9.00 per partecipare facendo la miglior foto di vari temi relativi alla manifestazione. La maratona si concluderà nel pomeriggio alle 16.00, mentre la premiazione è prevista domenica 29 agosto alle 18.00, solo dopo aver ospitato alle 17.00 il Gattile di Riva del Garda che ricorderà che non tutti i gatti nascono con gli stivali e la loro fortuna è trovare un’adozione.
  • sabato 28 agosto al Parco della Rocca sarà allestito dall’ass. Sonà un concerto legato al progetto “Live Lake Session” finanziato dalla Fondazione Caritro, legato alla promozione degli artisti musicali dell’Altogarda e Ledro, selezionati per il progetto “Red Pill Zone” presentato al Piano Giovani. Alle 21.30 si esibirà il Claudio Bonavida Trio di Riva del Garda con il proprio pop-rock mentre alle 22,30 sarà la volta dei Toolbar, band dell’Altogarda e Ledro. A chiudere la serata Beat’s Taylor, un gruppo di artisti di Bologna legati alla musica dub.
Tutta la manifestazione sarà in diretta su Rockabout Radio. Lo stand della web radio seguita dall’omonima associazione sarà presente per tutta la durata dell’evento e raccoglierà le interviste del pubblico e dei volontari che rendono grande la manifestazione.

Data

Ago 26 - 29 2021
Expired!

Luogo

Giardini di Porta Orientale

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!