La congrega dei Lillipuziani – Hub Busa Network

Sulle sponde del Regno di Lilliput, nella piazza dell’antico Porto della città, troviamo La Congrega dei Lillipuziani, dove il trambusto del giorno viene lasciato alle spalle e cede il passo ad un piacevole clima di festa e condivisione. Uno spazio in cui non importa se sei un Tacco Alto o un Tacco Basso, se sei grande o piccino, conta solo la voglia di divertirsi insieme.

A dare vita a tutto ciò sono ancora una volta gli amici di Busa Network, che per il terzo anno consecutivo partecipano alla Notte Di Fiaba, animando le Piazze Tre Novembre e Catena con una serie di attività culturali, creative e di intrattenimento.

Al fianco di questo collettivo di 7 Associazioni, composto da: SixEvents ODV, Associazione Sonà, La Busa Consapevole, Associazione Smarmellata, Rotte Inverse APS, BFF e RockAbout Radio, c’è spazio anche per i contributi della Cooperativa sociosanitaria Albero Blu e l’APS Alba Chiara, pronte a stimolare le menti dei più piccoli con laboratori e spazi creativi.

Si conferma poi per il terzo anno consecutivo “CHEESE! – La maratona fotografica”, a cura di SixEvents ODV, dove sport e creatività si incontrano per immortalare i bellissimi scorci di paesaggio che offre la nostra amata Riva del Garda. Nella giornata di sabato, infatti, chiunque abbia voglia di mettersi in gioco sfidando la propria immaginazione, troverà pane per i suoi denti con gli stimolanti obiettivi fotografici di CHEESE!

Quest’anno, perdipiù, la maratona è all’insegna dell’inclusività grazie alla compartecipazione di Remoove, azienda di Arco che lavora al servizio di territori, enti locali, comunità e famiglie per garantire una mobilità inclusiva e sostenibile. A questo punto non resta che partecipare per provare ad aggiudicarsi i ricchi premi in palio.

L’associazione Busa Film Fest arricchisce ulteriormente la proposta con la proiezione di una serie di cortometraggi educativi, con la finalità di sensibilizzare anche i più piccoli su tematiche quali l’inclusività, la condivisione, l’empatia e il rispetto del prossimo.

Infine, col calar del sole, si alzano i decibel nella ridente Lilliput, e ogni abitante, dal più sfrenato al più mansueto, può scatenarsi sulla pista da ballo, ascoltando una fitta e variegata proposta musicale. Dalle 18.30 in poi band e artisti salgono sul palco per suonare e cantare fino a tarda sera, il tutto accompagnato da bibite rinfrescanti e tante chiacchiere in compagnia.

Data

Ago 24 2023
Expired!

Ora

15:00 - 0:00

Etichette

2023

Luogo

Piazza Tre Novembre
Riva del Garda
Notte di Fiaba - Riva del Garda
Skip to content