L’Isola di Nina – Elisa Salvini & Jennifer Miller

Nina è una grande appassionata di animali di tutte le specie. Adora leggere libri che hanno come protagonista il regno animale.

Esiste un libro che la affascina più di tutti, al suo interno c’è un’isola di cavalli dal grande cuore, la Terra degli Houyhnhnms. I Viaggi di Gulliver è il romanzo preferito di Nina, ne ha consumato ogni singola pagina. Ama le grandi avventure che coinvolgono il protagonista.

Abituata dunque a viaggiare con la fantasia in terre lontane, ad esplorare la vastità dei mari e attraversare le meraviglie dei cieli, nulla può fermare la sua sete di conoscenza. Durante i suoi viaggi incontra gli animali e le creature più bizzarre e strane, alcune minuscole come formiche mentre altre, immense come montagne.

Peccato solo che, per compiere queste incredibili escursioni, Nina non abbia mai messo piede fuori da casa sua. La ragazza soffre, infatti, di quella che chiama Sindrome da Spavento, ovvero, non si è mai azzardata a superare il cortile della sua abitazione. Questo perchè ha paura di ogni cosa, persino della sua stessa ombra.

Ma un giorno Nina trova, nascosto tra le pagine del suo libro preferito, una mappa misteriosa che potrebbe condurla all’isola degli Houyhnhnms e una lettera che contiene una richiesta d’aiuto, possibile che qualche animale parlante sia in pericolo?

Ma per trovare l’isola, vedere con i suoi occhi gli animali fantastici e aiutarli, dovrà farsi coraggio e…uscire di casa. Riuscirà Nina ad intraprendere la sua avventura? Saranno proprio i bambini ad aiutare Nina durante il suo viaggio!

Notte di Fiaba - Riva del Garda
Skip to content